Il 31 ottobre 1925 ebbero luogo le celebrazioni per la consacrazione della chiesa intitolata a Gesù Adolescente e alla Sacra Famiglia. Nel 2025 celebreremo
il centenario della nostra chiesa!
Davanti a noi abbiamo un triennio per preparare questo gioioso avvenimento. Con l’inizio del nuovo anno pastorale 2022-23 ci organizzeremo per vivere questa data storica ed è stata già costituita una commissione per sensibilizzare la nostra comunità. Nei tre anni futuri ci interrogheremo su come essere comunità cristiana, sul senso di appartenenza alla comunità e sulle sfide che oggi siamo chiamati come chiesa missionaria.
In merito allo stato della chiesa, attualmente alcune decorazioni delle cappelle laterali e in particolare quella del Sacro Cuore di Gesù, si presentano degradate a causa di infiltrazioni e necessitano di restauro.
Con l’approvazione della Soprintendenza della Città Metropolitana di Torino del progetto di restauro, i lavori sono iniziati nella cappella del Sacro Cuore in data 11 luglio 2022. La lavorazione è stata affidata al restauratore Roberto Palumbo.
Questa e altre iniziative di preparazione al centenario sono finanziate grazie soprattutto alle offerte dei parrocchiani. Per chiunque volesse contribuire, le offerte sono da consegnare direttamente al parroco, in segreteria o attraverso bonifico bancario al seguente IBAN: IT 59B0306909606100000115654.
Confidando nella vostra comprovata generosità, il parroco don Giacomo ringrazia di cuore per ogni sostegno ricevuto.