Domenica 6 Novembre presso l’Oratorio San Paolo con 250 ragazzi di elementari, medie e superiori si è vissuta una giornata all’insegna del divertimento, svolgendo la tanto attesa e tradizionale Castagnata autunnale, secondo la stile di don Bosco. Gli animatori dell’oratorio, che hanno preparato l’appuntamento nelle settimane precedenti, hanno intrattenuto con i giochi a stand i partecipanti delle diverse fasce d’età così che ogni bambino potesse vivere un giorno speciale.
Balli, musica e giochi organizzati per grandi e piccini hanno animato ed accompagnato l’intero pomeriggio condividendo insieme momenti di gioia che sono sfociati nella distribuzione delle castagne e delle torte che per l’occasione sono stati preparati dai volontari e dalle volontarie dell’oratorio.
In un clima di comunità, durante il momento centrale della preghiera insieme, il direttore Don Mario Fissore ha rinnovato l’invito a pregare per la pace e la condivisione, ricordando la vicinanza a chi sta vivendo delle situazioni difficili.